L'ultima del pagliaccio, Attenzione: contiene Berlusconi!

« Older   Newer »
  Share  
Annibale
view post Posted on 30/7/2010, 00:37




Da "LIBERO - EDIZIONE MILANO" di giovedì 29 luglio 2010

Questa volta Berlusconi è deciso a chiudere i conti:

«Votiamo la finanziaria e poi cacciamo Gianfranco e i suoi, tanto se fa un partito non va oltre 1`1.4%» ::: SALVATORE DAMA ROMA ¦¦¦ «Votiamo la manovra e poi è finito tutto».

Arriva a Montecitorio, Silvio Berlusconi, e si trova, ad affrontare una massa di deputati famelici di notizie.

Tutti con un punto interrogativo disegnato in faccia. «Tranquilli, state tranquilli. La legislatura va, avanti non si torna a votare. Ma», adesso l`espressione del volto berlusconiano si indurisce, «alcune posizioni non sono più sopportabili». Finora Silvio èatato zitto: «Siamo stati responsabili, i mercati internazionali sono pieni di speculatori pronti a tutto» e la politica italiana non poteva dare di sé una immagine debole, spaccata. «Ma ora basta». Il premier è determinatissimo. Ha convocato l`ufficio di presidenza per domani e all`ordine del giorno c`è un solo punto: cacciare Gianfranco Fini dal PdL.

Intimamente sente che è la cosa giusta da fare. E anche gli ultimi sondaggi gli dicono questo: alla fine non è una grossa perdita. Anzi, rassicura Berlusconi, minima: «Un partito di Fini oggi varrebbe 1` 1,4 per cento. Con lui ci sono una decina di parlamentari, niente più di questo». Poi, per stemperare un po` il clima pesante, il premier si congeda con una battuta hard: «Ci sono rimasto malissimo quando ho scoperto che Bocchino era un deputato e non un punto del nostro programma...». Risate.

Per rendere altrimenti la risolutezza del Cavaliere:

«Silvio? L`umore di Silvio?», Giuseppe Ciarrapico cammina in Transatlantico aggrappato al suo bastone, «stavolta Berlusconi sta a cazzo dritto!».

Esatto: Ciociaria batte Oxford, l a 0. Mala convinzione non basta. Per "cucinarsi" Fini serve un piano.

E si lavora tutto il giorno alle ipotesi più varie, mentre tra i deputati azzurri, girano leggende me- tropolitane: «Silvio molla ilPdLaFini e si fa un altro partito». «No, no, voteremo un documento politico di sfiducia». «Macché, i capigruppo diserteranno la. Conferenza dei presidenti finché Gianfranco non si dimette». Poi l`acqua calda: la soluzione potrebbe essere più facile del previsto. Perché cacciare uno dal partito al quale non è mai stato iscritto? Già. Fini, terza carica istituzionale, non ha mai preso la tessera del PdL. Allora non va allontanato, ma - ecco l`ideona - semplicemente diffidato dal condizionare la vita di un movimento al quale non è tesserato. Certo, un po` deboluccia come tesi, visto che sulle carte notarili il leader diAn figura come cofondatore del PdL. Ma in mancanza d`altro, questa è la via più realistica per licenziare il socio attaccabrighe. E comunque si continua alavorare.

Fino a tarda serata, a Palazzo Grazioli, Berlusconi ha riunito i vertici azzurri. E oggi, per tutto il giorno, si ritornerà sulla pratica. L`altra parte del piano riguarda i finiani dissidenti: «Dobbiamo espellere Granata, Bocchino e Briguglio», ha ordinato il premier.

A via dell`Umiltà gli esperti - che poi sono gli stessi che hanno scritto lo statuto qualche mese fa - ristudiano le carte e tirano le somme: vanno applicati gli articoli 45 e 46, quelli che meglio si adattano alla prima linea finiana.

Ma i descamisados della terza carica non ci credono, non danno peso alle minacce berlusconiane.

«Con le epurazioni il Cavaliere si esporrebbe a una figuraccia mondiale. E anche Ghedini gli ha, spiegato che cacciare Fini è una follia», rivela Italo Bocchino. Che aggiunge: «Se l`ufficio di presidenza sfiduciasse Fini, Gianfranco risponderebbe con tre righe di comunicato: "Prendo atto, chiederò chiarimenti"». Insomma nessun risultato pratico:

«Noi non lasciamo il PdL». La strategia «della goccia cinese» e la «battaglia per la legalità» vanno avanti, annuncia Bocchino, funzionano: Berlusconi soffre sia l`una che l`altra.

GLI ULTRA «Il problema del centrodestra è che ci sono troppi estremisti che vanno dal Capo a riferire cose inventate per farci litigare» GAME OVER L`ex leader diAn ha posto lo scontro su un piano diverso, travagliesco: io sono la legalità, quindi chi mi si oppone è contro la legalità
 
Top
SuperBeccio
view post Posted on 30/7/2010, 10:15




Che casino... E' sconcerante che scoppino le risate per delle battute così brutte, che farebbero cascare le palle anche al bar tra amici, detto invece dal presidente del consiglio...
Cmq anche il fatto che venga fuori quello a dire che ora berlusca lo deve avere ritto, per me è la cartina al tornasole di quanto la lega si stia facendo largo all'interno del Pdl. Ricordate "noi della lega ce l'abbiamo duro!"? Ecco, diciamo che è stato un bel rinforzino per le figure di merda il fatto che la lega abbia tutto sto potere.
Poi, che dire, secondo me la vecchiaia inizia a far capolino nella testa di silvio, un tempo era molto più furbo (o anche canaglia): come si fa ad uscire con delle debacle di questo genere??

Ad ogni modo, prima di cadere silvio le proverà tuttissime, anche vendere per l'ennesima volta l'anima al diavolo. Speriamo che quest'ultimo si sia stufato di avere doppioni...
 
Top
Ciottolo85
view post Posted on 30/7/2010, 10:33




secondo me non ha più voglia di stare sotto i riflettori o meglio, non ha più voglia di farlo come si deve fare. è tanto che c'è sotto i riflettori, invecchia e si sbottona con queste troiatine.
 
Top
Hansel
view post Posted on 30/7/2010, 11:27




Al di là delle barzellette e delle battute tristi a cui questo pagliaccio mafioso ci ha abituato nel corso dei suoi governi, quello che temo è che se ha deciso di scaricare l'amichetto Gianfranco probabilmente lo ha fatto perchè ritiene di avere le spalle coperte... Quindi i fatti sono 2: o sa di aver corrotto abbastanza deputati/senatori per continuare ad avere i numeri per una maggioranza di governo oppure rimane da vedere chi tra i vari Casini/Rutelli coglierà la palla al balzo per vendersi ora che il proprio voto potrebbe acquisire valore nel "mercato politico". :sisi:

Ieri mi riguardavo un pezzetto di intervista di Troisi ed anche se lui si riferiva al Periodo della DC di Craxi e di mani pulite, è un'intervista che risulta comunque attualissima... insomma non è cambiato nulla se non forse in peggio.
Uno dei tanti punti in comune tra questi due periodi è l'essersi abituati agli scandali, ritenendoli cose ordinarie (un po' come le battute di Berlusconi, per cui basta guardare su wikipedia per farsi un'idea di quante ne abbia dette e fatte...)
Vi riporto 2 spezzoni di filmati, il primo è un pezzetto dell'intervista a Troisi di cui parlavo. Il secondo è l'intervista finale in Draquila che mi è rimasta impressa per l'amara semplicità del concetto che esprime e cioè che anche "ciò che è vuoto, ciò che è fasullo (in riferimento ai regimi), non cade ma dura".





Edited by Hansel - 30/7/2010, 13:04
 
Top
Giovanni1982
view post Posted on 20/9/2010, 10:01




o beccatevi questa

 
Top
Hansel
view post Posted on 20/9/2010, 10:35




:D :asd: :rotfl: :rotfl: :asd: :rotfl: :D reazione più che comprensibile!!
 
Top
SuperBeccio
view post Posted on 22/9/2010, 17:48




bada com'era magro..

ma quell'altro non è il doppiatore di John?
 
Top
misandra
view post Posted on 28/10/2010, 21:45




''Pulirò Napoli in tre giorni'':

Leggete su wikipedia la voce: Triangolo della morte Acerra-Nola-Marigliano

In quel triangolo ci buttano di tutto, legalmente e illegalmente: cambia la gestione, ma la zuppa è la solita. Ha iniziato la camorra, e lo stato ha ripreso lo stesso protocoloo di gestione, rendendolo LEGALE
In quello stesso triangolo i tumori sono un male comune: date un'occhiata alle differenti percentuali rispetto al resto d'Italia.
Tutto questo non lo dice solo Annozero: lo dice Lancet Oncology, ce lo dicono a noi a medicina a lezione...
 
Top
SuperBeccio
view post Posted on 29/10/2010, 00:21




tu potevi metterci un linkettino...
 
Top
Ciottolo85
view post Posted on 1/11/2010, 12:43




stavo ponderando il fatto che il titolo 'l'ultima del pagliaccio' non è un titolo adatto...le 'ultime' iniziano a essser troppe
 
Top
Axalotl
view post Posted on 2/11/2010, 23:02




Aggiungo una riflessione dopo un'ora e mezza di Ballarò, e credo che lo stesso accadrà giovedì per Santoro. Berlusconi è veramente furbo e probabilmente è riuscito nel suo intento. Ha visto che oramai siamo alla crisi, e domenica credo che Futuro e Libertà e finiani sfiduceranno finalmente il Cavaliere!
E allora si prepara già alla campagna elettorale. Con la storia di Ruby e soprattutto con l'uscita infelice (!!) di oggi, ha ottenuto diverse cose:

- ha distolto l'attenzione dei due principali programmi "contro" (per questa settimana almeno), che sono Ballarò e Annozero, dal grosso fallimento di Napoli! Vi ricordate "Napoli pulita in 3 giorni"?!
- si è attirato addosso tutte le critiche su un argomento che, conti alla mano, ha già ampiamente superato: lui ama la vita, ama le donne e incarna il maschio italiano perfetto! Per cui, non vedo come Ruby possa far danni dove hanno fallito Noemi, la D'addario e chissà quante altre signorine poco vestite!
- Si rivolge alla sponda degli italiani che credono nel ruolo del "maschio", e mi dispiace dirlo, sono tanti, soprattutto da Roma in giù.
- Con l'attacco ai gay fa un attacco vero e proprio a quello che sarà, tra poco, il suo principale avversario, e cioè Vendola.
- Ultima, ma questa passatemela perchè è veramente una cattiveria...nonostante quanto scrive Famiglia Cristiana...attaccare i gay non può fare altro che piacere ad alcune frange residenti in Vaticano, con tutti i voti che queste spostano. Notate come da tutti, oggi, sia arrivato un commento negativo, tranne che dalla CEI. Cioè, tutti i paesi occidentali stanno fortemente lottando contro l'omofobia, e chiaramente la Chiesa (intendo la gerarchia ecclesiastica alta) perde l'ennesima occasione per prendere le distanze da questo imbecille.

....che tanto imbecille, purtroppo, non è!!
 
Top
Ciottolo85
view post Posted on 3/11/2010, 10:40




CITAZIONE (Axalotl @ 2/11/2010, 23:02) 
- si è attirato addosso tutte le critiche su un argomento che, conti alla mano, ha già ampiamente superato: lui ama la vita, ama le donne e incarna il maschio italiano perfetto! Per cui, non vedo come Ruby possa far danni dove hanno fallito Noemi, la D'addario e chissà quante altre signorine poco vestite!
- Si rivolge alla sponda degli italiani che credono nel ruolo del "maschio", e mi dispiace dirlo, sono tanti, soprattutto da Roma in giù.

ricorda vagamente qualcuno... :ph34r:
 
Top
misandra
view post Posted on 5/11/2010, 11:19




pare che la storia delle escort ad arcore sia una storia inventata dalla mafia, per vendetta....ma al massimo sarà un premio, no????? ma chi ci crede a una roba del genere?
eppure il consenso nei confronti di B. aumenterà sicuramente........
 
Top
31 replies since 30/7/2010, 00:37   906 views
  Share